SOUND HEALING

“Sound Healing” letteralmente "guarire col suono” é una pratica utilizzata da migliaia di anni, dall’antico Egitto al Nepal, dai nativi d’America, fino agli Aborigeni dei deserti Australiani.

Ogni cultura in diverse epoche, ha utilizzato il suono e le vibrazioni come mezzo di connessione spirituale e curativo.

Attraverso l'uso di strumenti come campane tibetane, gong, koshi chimes, tamburi e il canto di mantra Hindu e Tibetani, si stimola uno stato meditativo trascendentale, in grado di calmare il sistema nervoso e supportare il rilascio di blocchi psicosomatici. 

Questo stato meditativo profondo è generato dalla stimolazione di onde Tetha e Alfa, già presenti anche durante la fase R.E.M. del sonno e associate ad uno stato di calma perfetta, dove il cervello ha accesso al subconscio e alla riprogrammazione dei nostri pensieri e stati emotivi.

Grazie ad un numero di studi scientifici sempre più importante, é stato rilevato come questi percorsi rigenerativi possano contribuire a:

  • promuovere una riduzione sostanziale dei livelli di stress, calmando il sistema nervoso

  • aiutare nella riduzione del dolore cronico (sciatalgia, emicrania, dolori articolari e muscolari)

  • regolare la pressione sanguigna e frequenza respiratoria 

  • supportare la pace interiore riducendo stati ansiosi e depressivi

  • migliorare la qualitá del sonno e la vitalitá quotidiana

  • Il bagno sonoro è un'esperienza mistica, basata sull’ascolto di suoni che favoriscono l’introspezione e il rilassamento profondo. Un viaggio sensoriale che stimola la creativitá, il sogno lucido e la guarigione emotiva.

    (calendario aggiornato ogni mese)

  • Le campane tibetane sono oggetti di culto di origine antica. Sono prodotte da pochi artigiani, specializzati da generazioni, lungo la catena dell’Himalaya. Vengono forgiate da una lega di 7 metalli e richiedono un lungo processo di battitura a mano.

    Durante il trattamento, la vibrazione sul corpo aiuta lo scioglimento blocchi psicosomatici, generando una sensazione di benessere profondo. Inoltre possono avere molteplici benefici come il drenaggio del sistema linfatico, il miglioramento della qualitá del sonno e la riduzione della pressione sanguigna.

    Il loro suono genera toni binaurali che secondo studi scientifici supportano la riduzione di stress ossidativo e ansia, favorendo la chiarezza mentale e il rilassamento generale. Sono spesso utilizzate per la meditazione, aiutando ad ottenere una maggiore consapevolezza di sé e una connessione interiore.

    Complessivamente, offrono un'esperienza di profondo benessere per corpo, mente e spirito.

  • L'esperienza del bagno sonoro di coppia offre un momento di profondo rilassamento e connessione tra i partner. Un viaggio che favorisce il rilassamento totale, aiutando mente e corpo a rilasciare lo stress accumulato.

    Questa esperienza può contribuire a riequilibrare l'energia tra i partner. Insieme, si crea uno spazio di trasformazione e crescita condivisa, facilitando l'esplorazione interiore.